Passa ai contenuti principali

Vini

Coltiviamo 6 tipologie di uve : Croatina, Barbera, Pinot Nero, Pinot Grigio, Riesling e Malvasia, con cui realizziamo tutti i nostri vini in maniera naturale.
Le rese vanno dal 50% al 70%, perciò i vigneti ci danno poca uva, ma di qualità superiore ai metodi tradizionali di coltivazione. Le micro filtrazioni sono solo per i vini dolci. In cantina non usiamo chiarificare o filtrare, facciamo solo travasi, seguendo i cicli lunari. Il maggior vantaggio di questa filosofia di coltivazione e vinificazione sta nell'ottenere dei vini genuini che sanno ancora di mosto e che, alcol a parte, se bevuti con moderazione, non incidono sulla salute del consumatore. La vendemmia 2017 è seguita ad una estate molto calda e priva di pioggia, pertanto i vini portano con sé sentori di frutta tipo marmellata. Abbiamo realizzato la fermentazione alcolica in 15 giorni di rimontaggi con micro ossigenazione che ha portato ad ottenere vini secchi e leggermente tannici. 
Con le ultime vendemmie abbiamo deciso di travasare solo dopo 5/6 giorni di fermentazione così da ottenere vini meno tannici e più pronti alla beva. La vendemmia è sempre preceduta da accurate analisi delle uve e la raccolta segue queste. I nostri vini si "producono" in campagna: per ogni vasca si raccoglie in diversi appezzamenti del nostro vigneto, sui 16 ettari, cosi da ottenere vini equilibrati in acidità e gusto. La vendemmia 2020 ha prodotti vini a più bassa gradazione: dagli 11 ai 13,5% vol. alc. a motivo che alcuni parametri di vinificazione erano pronti, pur essendo gli zuccheri ancora bassi. Ma la natura non si tocca! I vini nuovi sono sempre disponibili a partire da marzo/aprile del nuovo anno.

Linea Coccinella
Rossi: Nettarina | Mon Amour | Notte di San Lorenzo 
Rosé: Desiderio
Bianchi: Superbino | Swing
Dolci: La Domìnga | Dolce Swing

Commenti

  1. In the text field, have the ability to|you probably can} edit the phrases or names would possibly be} displayed on the wheel. Simply choose and remove 퍼스트카지노 every little thing and put your own entries in it. Each entry should be on a brand new} line or separated by a comma.

    RispondiElimina

Posta un commento