Passa ai contenuti principali

FOTO DELLA FESTA DI PRIMAVERA 2017

Vi aspettiamo alla nostra festa di primavera per assaggiare i vini nuovi, per stare in compagnia e allegria!


Ecco come è andata la festa! .....

Aperitivo di benvenuto con crostini caldi al forno di pane ai cereali bio con lievito madre e la nostra Malvasia frizzantina, il Rosato del Desiderio
I primi arrivati sono andati in cantina per acquistare il vino nuovo sfuso, in damigiane... finito ciò ....
È iniziata la festa: solo cibi genuini di aziende agricole locali, cucinati con sapienza e passione, e musica 
dal vivo con Lorenzo e Gigi.
E allora si sono degustate le uova sode bio e bagnetto o salsa verde con il Riesling secco nuovo, la pancetta stagionata con ol Barbera Mon Amour, il salame e la coppa piacentina con la Croatina o il Rosso Notte di San Lorenzo!
Il Miccone dop Oltrepò pavese accompagnava i deliziosi salumi e salsine! Poi abbiamo proposto uno stufato di verdure quali piselli, fave, carciofi, asparagi che poteva essere gustato sempre con i bianchi freschi! 
Il salamino cotto con le lenticchie rigorosamente rammollate e cucinate con solo carota, cipolla, sedano e rosmarino, in abbinamento con i rossi! 
Le costine di maiale lessate con la salsa peverata! ....una specialità oltrepadana dove metti peperoni e acciughe e capperi e.... tante altre cose buone, in abbinamento alla Croatina! i formaggi con la confettura di Nespole in abbinamento al Pinot Nero vinificato nero... delizioso!
Qualche aletta di pollo al forno e' volta su qualche tavolo Ed in fin le Offelle di Parona freschissime intinte nella Malvasia dolce Swing sono state molto gradite!
Quasi nessuno stavolta si alzava dal tavolo! Sia per ballare o per prendere una buona boccata d'aria... 
Siamo felicissimi che abbiate apprezzato la giornata! 



E allora già abbiamo qualche idea per la prossima...
Arrivederci nella nostra Cantina che è sempre aperta per 
Assaggiare e acquistare!  
Grazie