Passa ai contenuti principali

ABBINAMENTO CIBO VINO

SANPE': un rosso secco e deciso dal retrogusto vellutato, ben si abbina con pasta fresca anche ripiena, sughi di carne, arrosti.
CROATINA LA NETTARINA: rosso corposo e leggermente morbido che si accompagna a salumi, primi piatti con sughi di carne, brasati, grigliate, legumi.
BARBERA MON AMOUR: il mio rosso preferito, pieno, audace per i più coraggiosi e avvolgente, ottimo bevuto con salumi grassi, pancetta, cotechino, carni lesse grasse, legumi, verdure stufate.
NOTTE DI SAN LORENZO: rosso equilibrato, corposo con un grande bouquet di frutta rossa di sottobosco, leggermente tannico, piacevole, ideale con i piatti della tradizione pavese, primi con sughi di carne e carni rosse.
PINOT NERO: un rosso delicato, quasi rosato, vellutato e elegante, si addice a formaggi, pesce grasso, selvaggina.
MONTECALO': il top dei nostri vini rossi, prodotto da vigne di 115 anni, vino equilibrato, ideale con piatti speciali e per serate speciali! Un bicchiere fuori pasto con amici e per rilassarsi.
ROSATO DEL DESIDERIO: un rosato secco e invitante, con note di rosa, ciliegia e mandorla ben si adatta a antipasti, carni e pesce, pizze e crostata. Molto buono con le conchiglie di mare o primi al pomodoro.
RIESLING SUPERBINO: il nostro bianco secco, pieno e leggermente sapido, ottimo con risotti di verdure, pesce delicato, uova e carni bianche.
MALVASIA SWING: il nostro bianco aromatico secco, leggero e profumato si abbina bene con i piatti della tradizione emiliana, con prosciutto crudo, con i salumi, con i primi e secondi piatti di pesce, 
pasticceria secca.
MALVASIA DOLCE SWING: il bianco dolce aromatico frizzantino, ottimo con dessert ma anche con formaggi erborinati, verdure al gratin, pizza.
LA DOMINGAun rosso amabile, frizzantino, un sangue di giuda fragrante, ideale con gnocco fritto e salumi, pane e salame, per coloro che amano vini dal gusto giovane.

BUONA SCELTA A TUTTI.  Andrea e Lucia