Passa ai contenuti principali

Mercatino del Cral dell'Università di Pavia 19-20 novembre 2011

Due splendide giornate trascorse a Pavia a visitare le sue bellezze artistiche: l'Università, Piazza Vittoria e Palazzo Broletto, le Chiese di San Michele, San Teodoro, San Pietro in Ciel D'Oro, il Carmine, la mostra dedicata a Sant'Agostino nella cripta del Duomo, il Castello Visconteo con i suoi musei civici, le Torri di Pavia ed il Ponte coperto con il suo colorato borgo.
Per non parlare delle eccellenze enogastronomiche. Alcune tipiche salumerie e vinerie offrono i prodotti tipici pavesi, un circolo vegetariano ed alcuni locali nel centro, menù sfiziosi e delicati.
L'aula del '400 dell'Università di Pavia è stata deliziosamente allestita per il week-end dalle bancarelle di artigianato locale, usuali e non, di prodotti tipici locali di elevata qualità ed anche uno spazio molto interessante di "merci" usate. Uno spazio ricco e interessante, molto visitato sia dai pavesi che dai turisti. Ringraziamo Il CRAL dell'Università di Pavia per la calda accoglienza e un arrivederci al 2012!  Lucia Maggi

Commenti